30 anni di esperienza

al tuo servizio

Impianti elettrici industriali e terziari

La RELECOM S.r.l. è stata fondata nel Novembre 1984, inizialmente proponendosi con due marchi che ha, negli anni successivi, affermato come dei prodotti di riferimento per l'installazione elettrica industriale; nello specifico parliamo di:

RTA Sistemi guidacavi, Raccordi, Cassette - Tubazioni metalliche -GAMMA-P Sistemi Portacavi (canalizzazioni metalliche).

A tali aziende sono state aggiunte, tra le altre,:
MICROELETTRICA Scientifica sostituita successivamente dalla SOCOMEC ELETTROTECNICA (1994), COMAR Condensatori (1997) - Condensatori e Rilassamento Industriale, SICON (1998) - Gruppi di continuità. Poi nel 1997 la nostra struttura è confluita, sempre come agenzia, nel gruppo LEGRAND, che aveva acquisito il gruppo RTGAMMA (RTA e GAMMA-P) e Bi-TICINO. Tale collaborazione si è protratta fino al dicembre 2003, anno in cui la LEGRAND ha formato la propria filiale in Campania.
Nel corso del periodo 1997-2003 sono stati aggiunti diversi altri mandati significativi di aziende specializzate del settore elettrotecnico, tra i quali segnaliamo:
NEWTON Trasformatori (1999) - Trasformatori di Media Tensione e GREEN POWER (2000) - Gruppi Elettrogeni.

Nel febbraio 2003 è terminata, con reciproche soddisfazioni, la collaborazione con SICON.
Successivamente abbiamo acquisito, tra gli altri, i seguenti mandati:
FEMI-CZ (2004) - Sistemi Portacavi (canalizzazioni metalliche), IMEQUADRI DUESTELLE (2004) - Quadri di Media Tensione e Motor Control Center, SIEL (2005) - Gruppi di continuità COSMEC (2007) - Sistemi guidacavi, Raccordi, Cassette e Tubazioni metalliche,DUEMMEGI (2007) - Home and Building Automation e ICAR (2009) - Condensatori e Rifasamento Industriale.

La ICAR, che è andata a sostituire la COMAR, ha consentito alla nostra agenzia di sviluppare molto il concetto di assistenza alla scelta e progettazione degli impianti di rifasamento per applicazioni industriali pesanti (cartiere, lavorazioni plastiche e metalliche) e terziarie evolute (ospedali, centri commerciali, ecc.), in virtù, anche, della presenza sempre più diffusa di impianti fotovoltaici e di cogenerazioni.

Poi nel mese di aprile 2014 la nostra struttura è confluita, sempre come agenzia, nel gruppo DKC, a seguito dell'acquisizione della COSMEC e della CONCHIGLIA. Tale evento ci ha portato ad interrompere la collaborazione con la FEMI-CZ e, successivamente nel 2015, nel momento in cui la DKC ha inglobato anche la società ENERCONV, con la SIEL. Il tutto per il rispetto dell'obbligo di non concorrenza con i prodotti DKC e nel pieno rispetto professionale.

Nel mese di marzo 2016 è terminata la collaborazione con il gruppo DKC.Attualmente siamo alla ricerca di marchi attigui ed affini alla nostra indole tecnica, per non far mancare la consueta proposta tecnica ai nostri clienti, diretti e indiretti (serviti attraverso la distribuzione di materiale elettrico), visto che siamo attivi e collaboriamo con ordini professionali, progettisti e aziende che realizzano infrastrutture (autostrade, ferroviario, terziario e ospedaliero) e progetti di saving e monitoraggio energetico.

Infine la nostra azienda è ripartita con nuovo entusiasmo acquisendo, da maggio 2016, il mandato della TEAFLEX - Sistemi per la Protezione dei Cavi Elettrici METALLO-POLIAMMIDE-PVC, della CEM-ELDON - Casse e Armadi zincati, Inox con i relativi accessori e della VIVILA (by SITE) – Prodotti per illuminazione led normali ed Atex .

Il 2017 vede una grossa novità, inizia, in aprile, la collaborazione con la SYLVANIA - Prodotti per illuminazione specifici per terziario, scuole, gallerie e musei, uffici, alberghi, industrie e utenti finali.

Il 2018 vede delle importanti opportunità: terminano con reciproche soddisfazioni le collaborazioni con: IME QUADRI, TEAFLEX, CEM ELDON iniziano le collaborazioni con: MERIT LILIN, RETE ITALIA, e riprende con rinnovato entusiasmo, il rapporto con il gruppo DKC ( compresi i brand: "ENERCOV, CONCHIGLIA e COSMEC").

Dal primo ottobre 2018 la RELECOM raccoglie una nuova sfida e diviene agenzia per la Campania e Potenza della ROCKWELL AUTOMATION, azienda specializzata nell'automazione industriale.

Aperti dalle 8:45 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 17,45 081 8424081